Il mio profilo

Mi chiamo Marino Zago e fin da adolescente ho usato il colore come un evento rivelatore di un'emozione profonda. Amo molto le arti visive come la pittura. Ho partecipato a molte mostre collettive ed anche personali nel triveneto e Friuli, con lusinghiero parere dei visitatori. Oltre all'aspetto stilistico o compositivo del quadro, mi piace far comprendere la realtà e farla mia riportandola sulla tela con l'utilizzo dei colori ad olio; facendo particolare attenzione agli aspetti della luce e alla natura circostante. Attraverso la pittura cerco di stabilire un contatto con il mondo.

HOME

Benvenuti nel mio sito dove potrete osservare le mie creazioni. Questo è uno spazio dedicato a chi ama l'arte. Ho concepito questo sito come un viaggio attraverso le mie opere, attraverso le mie sensazioni, spero sarete felici di seguirmi. Occorre ricordare il pensiero di Vasilij Kandinskij, per il quale il colore è un mezzo per stimolare direttamente l'anima. Egli amava dire che l'armonia dei colori è fondata su un solo principio: l'efficace contatto con l'anima; ogni colore è dotato di un proprio valore espressivo e spirituale. Ho voluto nominare questo arstista e riportare il suo pensiero perché corrisponde con il mio.

Dipingere significa dare al quadro un peso, una consistenza maggiore della cosa veduta: in breve, fare ciò che si vede è altra cosa dall'imitare la natura.